Il contenuto della circolare numero è riservato.
Comunicazione n. 8
Ai Genitori e agli Alunni
Al personale docente e ATA della SSIG “Imbriani”
Al Direttore SGA
Al sito web dell’istituto
Autorizzazione all’uscita autonoma degli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Imbriani”
Alla luce delle ultime disposizioni in materia di uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici (Legge n. 172 del 4 dicembre 2017, art. 19 bis), “i genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori e i soggetti affidatari ai sensi della legge 4 maggio 1983, n. 184, dei minori di 14 anni, in considerazione dell’età di questi ultimi, del loro grado di autonomia e dello specifico contesto, nell’ambito di un processo volto alla loro auto-responsabilizzazione, possono autorizzare le istituzioni del sistema nazionale di istruzione a consentire l’uscita autonoma dei minori di 14 anni dai locali scolastici al termine dell’orario delle lezioni. L’autorizzazione esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all’adempimento dell’obbligo di vigilanza”.
La Dirigente scolastica consentirà l’uscita autonoma degli alunni della scuola secondaria di I grado “Imbriani” previa presentazione di formale richiesta da parte delle famiglie tramite la compilazione del modulo allegato alla presente comunicazione. Il modulo dovrà essere riconsegnato al docente coordinatore di classe.
In assenza di tale richiesta, i genitori saranno tenuti ad attendere i propri figli al termine delle attività didattiche all’uscita del plesso Imbriani affinché i docenti possano consentire l’uscita da scuola degli alunni.
Bari, lì 08/09/2021
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Giuliana Deflorio
Comunicazione n. 8 – Autorizzazione uscita autonoma alunni Imbriani
Modulo_Uscita autonoma_Autorizzazione_Imbriani
0