scrutini intermedi

 

Comunicazione n. 96 – RETTIFICA

Al personale Docente e ATA

Al Direttore SGA

Al sito web dell’Istituto

 

Consigli di classe del mese di febbraio – scrutini intermedi

 

Sono convocati i Consigli di Classe in modalità telematica su Google meet con la sola presenza dei docenti per procedere alle operazioni di scrutinio del primo quadrimestre del corrente anno scolastico, secondo il calendario di seguito indicato. I docenti dovranno collegarsi su Google meet cinque minuti prima dell’orario programmato.

 

Calendario scrutini scuola primaria

lunedì 31 gennaio mercoledì 2 febbraio venerdì 4 febbraio
Ora Classe Ora Classe Ora Classe
15:00-15:30 2A 15:00-15:30 5C 15:00-15:30 3A
15:30-16:00 2C 15:30-16:00 5D 15:30-16:00 3C
16:00-16:30 2E 16:00-16:30 5B 16:00-16:30 4C
16:30-17:00 2D 16:30-17:00 5A 16:30-17:00 4B
17:15-17:45 1B 17:15-17:45 2B 17:15-17:45 4E
17:45-18:15 1D 17:45-18:15 3B 17:45-18:15 4D
18:15-18:45 1C 18:15-18:45 3E 18:15-18:45 4A
18:45-19:15 1E 18:45-19:15 3D

 

Calendario scrutini scuola secondaria di I grado

sabato 5 febbraio lunedì 7 febbraio martedì 8 febbraio
Ora Classe Ora Classe Ora Classe
09:00-09:30 1C 15:00-15:30 1A 15:00-15:30 1B
09:30-10:00 2F 15:30-16:00 2A 15:30-16:00 2B
10:00-10:30 3C 16:00-16:30 3E 16:00-16:30 1D
10:30-11:00 2C 16:30-17:00 1E 16:30-17:00 3B
17:15-17:45 2E 17:15-17:45 2D
17:45-18:15 3A 17:45-18:15 3D

 

 

All’Ordine del giorno

  1. VALUTAZIONE DEL PROCESSO EDUCATIVO E DIDATTICO
  2. VERIFICA DEL PEI PER ALUNNI DISABILI
  3. VERIFICA DELLA PROGRAMMAZIONE PERSONALIZZATA ALUNNI BES – DSA

 

Adempimenti

 

Tutti i docenti

  1. Entro la data degli scrutini ciascun docente della scuola sec. I grado dovrà consegnare in Presidenza (plesso Imbriani) tutte le prove scritte, corrette e date in visione alle rispettive classi, firmando l’apposito registro.
  2. Al fine di approntare il giudizio motivato degli apprendimenti e del comportamento, tutte le proposte di voto e le assenze dovranno essere inserite nel registro elettronico almeno una settimana prima della data prevista per il Consiglio di classe, avendo cura di controllare che nel proprio registro elettronico personale siano correttamente riportate le valutazioni assegnate in tutte le prove scritte, orali e pratiche.

Percorso: Voti finali e scrutini àVoti proposti àCopia voti proposti (arrotondare a voto intero).

Si ricorda che le valutazioni vanno espresse con voto unico (scuola SSIG), ovvero con un livello unico per ogni obiettivo di apprendimento (disciplina) nella scuola primaria.

 

 

Docenti coordinatori di classe

  1. Creeranno su Google calendar alla data e ora prevista l’evento “Classe XX-Scrutinio intermedio”, inserendo tutti i docenti del consiglio di classe e la dirigente scolastica con username ds.deflorio@scuolaimbriani.net
  2. Controlleranno i registri di classe per offrire al Consiglio tutti gli elementi utili per la valutazione della condotta (assenze eccessive o “strategiche”, eccessivi ritardi o uscite anticipate, note disciplinari).
  3. Controlleranno, una settimana prima del Consiglio, che tutti i voti siano stati inseriti e in caso contrario solleciteranno i docenti inadempienti e lo segnaleranno alla Segreteria. Percorso:

Altro à  Riepiloghi statistici à Voti e assenze à  Riepilogo voti proposti à aprire il pdf

  1. Inseriranno la proposta di voto per il comportamento (NA = Non Adeguato; P = Positivo; B = Buono; D = Soddisfacente; O = Ottimo). Percorso: Voti finali e scrutini àVoti proposti
  2. Appronteranno, per ogni alunno/a, i giudizi motivati degli apprendimenti e del comportamento, che saranno approvati in Consiglio di Classe. Percorso:

Voti finali e scrutini à    Voti proposti à    Giudizi globali   à   Salva  à    Stampa il pdf

 

Le griglie di valutazione si possono consultare a questo link: https://balillaimbriani.edu.it/didattica/ptof/

 

5bis. Inseriranno il Consiglio orientativo per l’iscrizione al grado successivo di istruzione (solo classi terze SSIG).

 

  1. Condivideranno i giudizi degli apprendimenti e del comportamento con i docenti del consiglio di classe inserendo la stampa pdf nel registro elettronico.

 

Percorso:

Registro del docente à  Obiettivi-Programmazione–Libri di testo à  Didattica–Verbali à seleziona il team (menu a tendina) à nuovo verbale à inserire numero verbale, data e ora scrutinio, luogo (aula), periodo (I quadrimestre), descrizione (scrutinio intermedio) e allegato (stampa pdf di cui al punto 5).

 

Se il comando “Nuovo verbale” non dovesse apparire, andrà attivata la funzione con il seguente percorso:

Registro del docente à Obiettivi-Programmazione-Libri di testo à  Didattica-Gestione Team à Modifica (in corrispondenza del proprio nome abilitare tutte le spunte: inserimento, lettura, modifica ed eliminazione).

 

Operazioni di scrutinio

Ai fini della validità degli scrutini si richiede il quorum integrale dei componenti dei Consigli di classe. I docenti che completano l’orario di servizio in altre scuole, nel caso in cui dovessero individuare sovrapposizioni con la calendarizzazione degli scrutini nelle altre sedi di servizio, sono tenuti tempestivamente a comunicarlo ai collaboratori della DS, Prof.ssa Schiarini (primaria), Prof.ssa Campa (sec. I grado).

Ogni scrutinio sarà presieduto dalla Dirigente Scolastica; il coordinatore di classe svolgerà la funzione di segretario verbalizzante. I verbali degli scrutini dovranno essere firmati digitalmente da tutti i docenti accedendo al Registro Elettronico Axios.

Il pdf del verbale della seduta verrà inserito dalla segreteria amministrativa nella cartella predisposta del registro AXIOS per consentirne l’archiviazione digitale (come al punto 6).

 

Per chiarimenti o consulenze ci si può rivolgere al prof. Cione.

Ringrazio per collaborazione e conto sulla puntualità e precisione di tutti.

 

Bari, lì 13 gennaio 2022

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Giuliana Deflorio

 

Comunicazione n. 96 – scrutini intermedi – RETTIFICA

Skip to content

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi