Descrizione
Prot. n. (vedi segnatura) Bari, lì (vedi segnatura)
Titolo Progetto “LINGUE MADRI – guardarsi, ri-conoscersi, creare, capirsi”
Bando relativo alla concessione di contributi per le attività “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione” – 2024 – A.1.1 “CinemaScuola LAB – azione destinata alle scuole dell’infanzia e primarie”. OGGETTO: Integrazione decreto incarico personale ATA
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.
VISTA la circolare della Funzione Pubblica n. 2/2008
VISTA la circolare Ministero del lavoro n. 2/2009
VISTO il DI n. 129/2018 concernente il “Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”
VISTO il DPR 275/1999, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche
VISTA la Delibera del Consiglio d’Istituto n. 10 del 06/11/2024 di approvazione del PTOF per l’a.s. 2024-2025
VISTA la Delibera del Consiglio d’istituto n. 30 del 15/01/2025 di approvazione del PA per l’e.f. 2025
VISTO il bando emanato con DD prot. n. 3331 del 05/10/2023 avente per oggetto “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione”
VISTO il DD prot. n. 2961 del 27/08/2024 e la allegata graduatoria A.1.1. (Infanzia) nella quale il progetto “LINGUE MADRI – guardarsi, ri-conoscersi, creare, capirsi” è inserito alla posizione n. 42, con contributo concesso pari a Euro 44.000,00
VISTO l’art. 4 comma 1 lettera d) del bando sopra citato che recita “tutte le iniziative progettuali devono svolgersi a partire dalla data di pubblicazione della graduatoria e fino al 30 maggio 2025”
VISTA tutta la normativa di riferimento per la realizzazione del suddetto progetto
VISTA la necessità di avvalersi della collaborazione del personale ATA per lo svolgimento delle attività amministrativo-contabili e ausiliarie per la realizzazione e l’espletamento delle attività connesse all’attuazione del progetto “LINGUE MADRI – guardarsi, ri-conoscersi, creare, capirsi”
VISTO l’avviso prot. n. 4190/IV.5 del 19/10/2024 relativo alla richiesta di disponibilità del personale ATA
VISTE le dichiarazioni di disponibilità pervenute entro la data fissata per la scadenza
VISTO l’atto di nomina della commissione giudicatrice, prot. n. 4391/U del 28/10/2024
TENUTO CONTO dell’esame delle candidature pervenute dalla commissione giudicatrice inserite nel verbale 1, prot. n. 4395/U del 28/10/2024
VISTO il decreto di incarico prot. 4498/U del 03/11/2024
CONSIDERATA la necessità di attribuire al personale collaboratore scolastico già incaricato, essendo ancora in corso il progetto, ore aggiuntive al fine di svolgere ulteriori attività in vista dell’allestimento dell’Auditorium all’interno del salone del primo piano nonché dell’evento conclusivo
RITENUTO pertanto di poter procedere alla assegnazione di ore aggiuntive
VISTO il potere di autotutela di cui è dotata la PA per agire nel proprio interesse
DECRETA
Art. 1 Premesse
Tutto quanto in premessa è parte integrante e sostanziale del presente decreto
Art. 2 Incarichi
Viene integrato l’affidamento di incarico, nel rispetto dei principi di trasparenza, equità, rotazione, non discriminazione, pari opportunità, alla seguente incarichi:
| Ruolo | COGNOME e Nome | Descrizione incarico | Ore di impegno |
| CS | GRAVINA Nicolavito | gestione dell’edificio scolastico per le attività extracurriculari (supporto alla disabilità, gestione spazi, allestimento spazi, verifica della funzionalità, etc.) | 13 |
Art. 3 Ore di impegno e Importo
Per l’incarico sono previste presumibilmente le ore indicate in tabella. Per le ore assegnate il compenso previsto è quello determinato dal CCNL, lordo dipendente
Art. 4 Durata dell’incarico
L’incarico avrà durata dalla lettera di incarico fino alla chiusura rendicontale dei progetti e comunque non oltre il 30/05/2025, ovvero fino a termine massimo di eventuali proroghe se la stessa dovesse essere chiesta per motivi di gestione.
Art. 5 ore di incarico e risorse economiche
L’incarico è da prestare presso la sede dell’istituto in relazione alle necessità del progetto e secondo un calendario di massima che verrà di volta in volta comunicato ma che potrà subire, per esigenze didattiche, variazioni in corso di esecuzione.
Indipendentemente dalle ore di incarico verranno pagate esclusivamente le ore prestate, documentate da apposito Timesheet, vidimato per conferma dalla Dirigente Scolastica.
Le ore di incarico potranno essere rimodulate in relazione alla reale necessità e/o alla reale erogazione dei fondi da parte del MIM.
Art. 6 Pagamenti
Il compenso verrà erogato al termine del servizio reso, a fronte di presentazione di Timesheet regolarmente compilato, in funzione della erogazione del saldo del progetto da parte del MIM.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giuliana Deflorio
(documento firmato digitalmente)
FIRMATO_4_CIPS_Lingue_Madri_-_INTEGRAZIONE_DECRETO_INCARICO_ATA