Comunicazione n. 120
Ai Genitori e agli Alunni
Al personale Docente e ATA
Al sito web dell’Istituto
Attivazione sportello di ascolto con la associazione Federica Angiuli APS, a.s. 2024-2025
Il nostro istituto ha stilato convenzione con la associazione “Federica Angiuli APS”, che nasce in memoria e per ricordare l’operato della psicoterapeuta Federica Angiuli, che ha svolto iniziative tese alla educazione di adulti e minori e alla rieducazione e al reinserimento di minori fragili e deviati.
Lo sportello di ascolto è a cura di psicologi e psicoterapeuti interni all’associazione, con la collaborazione della Scuola cognitivo-comportamentale di Psicoterapia di Bari, diretta dalla prof.ssa Maria Grazia Foschino.
Lo sportello è disponibile presso la sede legale in Via Carulli 46 a Bari, ed è destinato a genitori e personale docente e ATA che ne dovesse fare richiesta, per consulenza o esigenze particolari.
Lo scopo e gli obiettivi dell’associazione sono di impegnarsi in un progetto comune di bene, accrescimento morale, socio-culturale, civile e di responsabile e solidale partecipazione per contrastare le cause delle diseguaglianze, delle fragilità e dei disagi di varia natura.
È possibile prenotare un colloquio telefonando al 339-3037.587 oppure inviando una email a federica.angiuliaps@gmail.com indicando nell’oggetto “prenotazione sportello di ascolto”, lasciando le proprie generalità e un contatto telefonico.
Lo sportello è occasione per
• ascolto / accoglienza
• sostegno alla genitorialità
• orientamento / informazione
• gestione e risoluzione di problemi/conflitti.
Dell’avvenuta comunicazione il docente coordinatore lascerà traccia sul registro elettronico e la farà riportare sul diario per la firma per presa visione dei genitori (letta circolare: attivazione sportello di ascolto con “Federica Angiuli APS”).
Bari, lì 22/01/2025
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giuliana DEFLORIO
Comunicazione n. 120 – attivazione sportello di ascolto con Federica Angiuli APS
Personale scolastico
Dirigente Scolastico